Perché sceglierci

Equipe Multidisciplinare
e percorsi assistenziali personalizzati per ogni Ospite
Luoghi d’incontro
Per favorire la socializzazione degli Ospiti
Positive Care
Terapie non farmacologiche per persone affette da demenza
Ampia offerta di attività
garantite dal servizio socio-educativo

La struttura

La Smeralda RSA di Padru è una struttura socio-assistenziale ubicata nel Comune di Padru, distante solo 20 km dalla città di Olbia e a pochi km dal mare di porto San Paolo e San Teodoro, immersa in un contesto di quiete e tranquillità collinare delle montagne di Padru, ma allo stesso tempo posizionata in maniera centrale e pertanto facilmente raggiungibile dalle principali città del nord Sardegna.
Smeralda RSA di Padru è una struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, autorizzata e accreditata dalla Regione Sardegna, consente di erogare tre tipologie di servizi assistenziali, disponendo dei seguenti posti letto:

  • 80 posti letto RSA: Servizio extra ospedaliero finalizzato a fornire accoglimento, prestazioni sanitarie, assistenziali, di recupero e trattamenti riabilitativi a persone anziane o disabili non autosufficienti, non assistibili a domicilio e che non necessitino di ricovero in strutture di tipo ospedaliero, ma che abbiano comunque necessità di specifiche cure mediche di più specialisti e di un’articolata assistenza sanitaria. Al cui interno è presente nucleo dedicato ai pazienti alzheimer.
  • 21 posti in regime di Comunità Integrata:  destinata ad accogliere anziani non autosufficienti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate non curabili a domicilio.
  • 10 posti in regime di Riabilitazione Globale: Il Centro di Riabilitazione eroga prestazioni di riabilitazione globale a ciclo continuo di tipo estensivo, rivolto a persone con disabilità gravi in fase post acuta precoce o tardiva, immediatamente post ospedaliera. Le prestazioni sono finalizzate al recupero e riabilitazione in regime di degenza a tempo pieno con imputazione totale dei costi al Fondo Sanitario Regionale, conformemente a quanto previsto dalla normativa della Regione Sardegna: D.G.R. 27 dicembre 2007, n. 53/8; D.G.R. 16 gennaio 2009, n. 3/9.

Tipologia della struttura

Non autosufficiente

La comunità integrata della Smeralda RSA di Padru è destinata ad accogliere anziani non autosufficienti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate non curabili a domicilio (Regolamento n. 3 approvato dal Consiglio regionale della Sardegna in data 10 luglio 2008, in attuazione dell’articolo 43 della legge regionale 23 dicembre 2005, n. 23, recante norme in materia di “Organizzazione e funzionamento delle strutture sociali, istituti di partecipazione e concertazione”.)

RSA Casa di riposo

Il nostro staff

Giusy Spano
Direttore Gestionale
Domenico Mannironi
Responsabile Sanitario
Matteo Lostia
Ufficio Accoglienza
Giovanna Loi
Referente Gestione Qualità

Smeralda

Via Antonio Vivaldi, Padru (SS)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Smeralda
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Smeralda RSA di Padru srl

C.F. e P.IVA 02208900205

REA SS 163951 Camera di Commercio di Sassari

Capitale sociale € 100.000,00 i.v.

Via Vivaldi, 15 - 07020 - Padru (SS)

PEC: rsasemralda@pec.it

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter