FAQ - Domande Frequenti

Casa per anziani
Casa per anziani

Una Casa per anziani è una struttura che accoglie Persone autonome over 65 che desiderano condividere la loro giornata con coetanei e nel contempo avere la privacy di un’ampia camera singola. Una vera e propria comunità dove i Residenti possono vivere in piena libertà, con la garanzia di una vita sociale attiva. La soluzione ideale anche per brevi soggiorni.

È possibile conoscere in tempo reale la situazione dei posti letto contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it.  

La Casa per Anziani è una Struttura abitativa destinata a Persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Non può accogliere Persone Non autosufficienti.

È possibile prendere visione degli spazi della Struttura a distanza e in pochi click, consultando il Virtual Tour. La Residenza è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.

In conformità con le normative regionali di riferimento, ogni Residenza garantisce agli Ospiti una serie di servizi alla persona e di servizi alberghieri:
  • Servizi alla persona: assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, servizi socio-assistenziali (Assistenza alla persona, Servizio di Animazione, Assistenza spirituale), nel rispetto del Piano di Assistenza Individuale definito dopo l’ingresso in Struttura.
  • Servizi alberghieri: Ristorazione, Lavanderia, Pulizia ambienti, Eventi ludico-culturali.
L’elenco completo e dettagliato per ciascuna Residenza è contenuto nella Carta dei Servizi (il documento può essere scaricato nella sezione del sito riservata alla singola Residenza).

Per ogni Ospite è previsto un progetto individuale concordato sulla base delle necessità e condiviso con i Familiari. Per maggiori informazioni consultare la sezione "Progetto di vita" della pagina Servizi e attività.

Certamente, il menù dei Residenti è predisposto da un Dietologo e rispondere alle preferenze o alle eventuali problematiche alimentari (come diabete, ipercolesterolemie o intolleranze).

Tutti coloro che desiderano accedere a Casa San Giulio possono richiedere informazioni e modulistica contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it. Per maggiori informazioni consultare la voce Modalità di ammissione nella sezione “Informazioni utili” della pagina Servizi e attività.

L’accesso può variare in base alla disponibilità della Struttura, quindi consigliamo di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Nella Struttura è possibile prenotare sia per soggiorni definitivi che per soggiorni temporanei di sollievo. In entrambi i casi, l’accesso può variare a seconda dalla disponibilità e della tipologia di sistemazione desiderata, quindi si consiglia sempre di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Si, ma non essendo un servizio solo alberghiero, non è possibile programmare l’ingresso con troppo anticipo.

Per maggiori informazioni consultare la voce Modalità di inserimento nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi e attività.

I Residenti hanno autonomia in entrata e uscita dalla Struttura nel rispetto delle normative vigenti in merito all’andamento epidemiologico sul territorio.

Certamente, in tutte le nostre Residenze è disponibile un servizio Sociale di supporto nella gestione delle pratiche amministrative. In alcune Residenze il servizio è gratuito. Si veda il sito internet nella sezione riservata alla singola Residenza.

Anche i Comuni possono partecipare alla spesa: in base alla situazione economica, il Comune di residenza può prendersi carico di una parte o della totalità della quota alberghiera-sociale.

Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina Convenzioni.

Certamente, è possibile detrarre/dedurre una parte rilevante delle spese di degenza sostenute, con notevoli vantaggi economici. La percentuale varia di anno in anno ed è diversa per ogni Residenza.
Richiedi informazioni

San Giulio

Via Prealpi, 20, Beregazzo con Figliaro (CO)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
San Giulio
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Croce di Malta srl

C.F. e P.IVA 03653930960

REA MI 2056445 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale Sociale € 101.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: crocedimalta@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter