FAQ - Domande Frequenti

Appartamenti protetti
Appartamenti protetti

Gli Appartamenti Protetti sono Strutture abitative destinate a Persone anziane singole o in coppia, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, in grado di autogestirsi nelle principali attività della vita quotidiana. Ai Residenti sono garantite privacy e massima autonomia e allo stesso tempo è offerto un livello di sicurezza nella vita quotidiana, che va dalla risposta ai bisogni pratici della Persona all’assistenza sociosanitaria, quando necessaria.

È possibile conoscere in tempo reale la situazione degli appartamenti contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it.

Gli Appartamenti Protetti sono Strutture abitative destinate a Persone anziane singole o in coppia, autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Non possono accogliere Persone Non autosufficienti.

È possibile prendere visione degli spazi della Struttura a distanza e in pochi click, consultando il Virtual Tour.
La Struttura è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.

Per ogni Ospite è previsto un progetto individuale, dinamico e interdisciplinare, concordato sulla base delle necessità e condiviso con i Familiari. Per maggiori informazioni consultare la sezione "Progetto Individuale e Piano di Assistenza Individuale" della pagina Servizi e attività.

Gli appartamenti sono disponibili in due tagli: bilocali e monolocali. Luminosi e climatizzati, sono completamente arredati, dotati di bagno autonomo e dei più moderni ausili e personalizzabili con i propri mobili. Per conoscere tutte le soluzioni potete contattarci al numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Certamente, il servizio è a disposizione di tutti i residenti che desiderino un pasto preparato da consumare presso il proprio appartamento oppure presso il Ristorante dell’adiacente struttura. Per maggiori informazioni consultare la sezione "Servizi alberghieri" della pagina Servizi e attività.

Certamente, il menù del Ristorante offre diverse possibilità di scelta, in modo da rispondere alle preferenze alimentari o a particolari problemi di masticazione o deglutizione. Sono inoltre disponibili diete per diabetici, ipercolesterolemie o altre intolleranze alimentari e comunque sono possibili diete personalizzate.

L’accesso può variare in base alla disponibilità degli Appartamenti e alla tipologia di sistemazione richiesta, quindi consigliamo di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Nella Struttura è possibile prenotare sia per soggiorni definitivi che per soggiorni temporanei di sollievo. In entrambi i casi, l’accesso può variare a seconda dalla disponibilità e della tipologia di sistemazione desiderata, quindi si consiglia sempre di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Si, ma non essendo un servizio solo alberghiero, non è possibile programmare l’ingresso con troppo anticipo.

I Residenti hanno autonomia in entrata e uscita dalla Struttura nel rispetto delle normative vigenti in merito all’andamento epidemiologico sul territorio.

Certamente, in tutte le nostre Residenze è disponibile un servizio Sociale di supporto nella gestione delle pratiche amministrative. In alcune Residenze il servizio è gratuito. Si veda il sito internet nella sezione riservata alla singola Residenza.
Richiedi informazioni

Villa San Clemente

Giuseppe Garibaldi, 77 - 20852 Villasanta (MB)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Villa San Clemente
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Segesta Gestioni srl

C.F. e P.IVA 04140620966

REA MI 1728908 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale sociale € 30.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: segestagestioni@pec.grupposegesta.com

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter