FAQ - Domande Frequenti

Appartamenti protetti
Appartamenti protetti

Gli Appartamenti Protetti sono Strutture abitative destinate a Persone anziane singole o in coppia, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, in grado di autogestirsi nelle principali attività della vita quotidiana. Ai Residenti sono garantite privacy e massima autonomia e allo stesso tempo è offerto un livello di sicurezza nella vita quotidiana, che va dalla risposta ai bisogni pratici della Persona all’assistenza sociosanitaria, quando necessaria.

È possibile conoscere in tempo reale la situazione degli appartamenti contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it.

Gli Appartamenti Protetti sono Strutture abitative destinate a Persone anziane singole o in coppia, autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Non possono accogliere Persone Non autosufficienti.

È possibile prendere visione degli spazi della Struttura a distanza e in pochi click, consultando il Virtual Tour.
La Struttura è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.

Per ogni Ospite è previsto un progetto individuale, dinamico e interdisciplinare, concordato sulla base delle necessità e condiviso con i Familiari. Per maggiori informazioni consultare la sezione "Progetto Individuale e Piano di Assistenza Individuale" della pagina Servizi e attività.

Gli appartamenti sono disponibili in due tagli: bilocali e monolocali. Luminosi e climatizzati, sono completamente arredati, dotati di bagno autonomo e dei più moderni ausili e personalizzabili con i propri mobili. Per conoscere tutte le soluzioni potete contattarci al numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Certamente, il servizio è a disposizione di tutti i residenti che desiderino un pasto preparato da consumare presso il proprio appartamento oppure presso il Ristorante dell’adiacente struttura. Per maggiori informazioni consultare la sezione "Servizi alberghieri" della pagina Servizi e attività.

Certamente, il menù del Ristorante offre diverse possibilità di scelta, in modo da rispondere alle preferenze alimentari o a particolari problemi di masticazione o deglutizione. Sono inoltre disponibili diete per diabetici, ipercolesterolemie o altre intolleranze alimentari e comunque sono possibili diete personalizzate.

L’accesso può variare in base alla disponibilità degli Appartamenti e alla tipologia di sistemazione richiesta, quindi consigliamo di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Nella Struttura è possibile prenotare sia per soggiorni definitivi che per soggiorni temporanei di sollievo. In entrambi i casi, l’accesso può variare a seconda dalla disponibilità e della tipologia di sistemazione desiderata, quindi si consiglia sempre di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Si, ma non essendo un servizio solo alberghiero, non è possibile programmare l’ingresso con troppo anticipo.

I Residenti hanno autonomia in entrata e uscita dalla Struttura nel rispetto delle normative vigenti in merito all’andamento epidemiologico sul territorio.

Certamente, in tutte le nostre Residenze è disponibile un servizio Sociale di supporto nella gestione delle pratiche amministrative. In alcune Residenze il servizio è gratuito. Si veda il sito internet nella sezione riservata alla singola Residenza.
Richiedi informazioni

Villa San Clemente

Giuseppe Garibaldi, 77, Villasanta (MB)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Villa San Clemente
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Segesta Gestioni srl

C.F. e P.IVA 04140620966

REA MI 1728908 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale sociale € 30.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: segestagestioni@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter